Ferrata e Sci

A CORTINA L’INVERNO INIZIA IN VIA FERRATA E CON GLI SCI AI PIEDI

La Scuola Sci Cortina e le Guide Alpine inaugurano la stagione!

In occasione dell’apertura della Ski Area Faloria nel comprensorio Dolomiti Superski, prevista per sabato 28 Novembre, le Guide Alpine Cortina, propongono l’ascesa al Monte Faloria tramite la Via Ferrata Sci Club 18. Raggiunta la vetta sarà possibile fare Scuola di Sci, Snowboard o Telemark con gli oltre 130 Maestri della prima Scuola Sci d’Italia riconosciuta dalla FISI, la storica Scuola Sci Cortina.

La via ferrata Sci Club 18, che si snoda lungo la parete sotto la funivia che porta sul Monte Faloria offre una spettacolare panoramica aerea della conca ampezzana. Sul versante opposto è possibile percorrere anche la nuovisima Via Ferrata Maria e Andrea Ferrari a ridosso dello Schuss della Ski Area Tofana, proprio nel cuore della zona sciistica dove i Maestri di sci della Scuola Sci Cortina insegnano dal 1933 a sciare dai principianti agli esperti, a bambini e adulti, sportivi e grandi personalità.

La Ski Area della Tofana sarà pronta per il Ponte dell’Immacolata e a Socrepes sarà riaperto l’ufficio sulle piste dei maestri di sci de “La Rossa” con un campo scuola rinnovato. Nel frattempo si potrà sciare in Faloria come suddetto, alle 5 Torri e presso il campo baby di Guargné.

La Scuola Sci Cortina e le Guide Alpine Cortina saranno disponibili per tutto l’inverno a far provare emozioni uniche ai propri clienti trasmettendo la conoscenza della Montagna in sicurezza e con professionalità.

Per info:

Scuola Sci Cortina, P.tta San Francesco n.8 – Cortina d’Ampezzo – Dolomiti