Il Calendario della Scuola Sci Cortina!

Articolo tratto dal sito del Corriere delle Alpi.

La Scuola Sci Cortina (che è anche la prima Scuola Sci d’Italia, fondata il 15 dicembre 1933 e vanta nel suo organico più di 130 maestri di sci e snowboard specializzati nel telemark, freeride, freestyle) ha deciso di lanciare il calendario, un anno prima, per raccogliere maggiori fondi per la Croce Bianca Cortina. La Scuola, presieduta da Giorgio Alverà, ha scelto come fotografo Diego Gaspari Bandion che ha messo in posa, a rappresentare i 12 mesi dell’anno, la copertina e un inserto che ricorda che la scuola è nata nel 1933, 16 giovani e simpatiche maestre di sci di Cortina. Le ragazze che d’inverno e d’estate lavorano alla Scuola Sci e che ogni giorno indossano con orgoglio la divisa rossa, si sono divertite a posare per il calendario. Una formazione da copertina in tutti i sensi quella composta da Cristina De Walderstein, Viviana Boschet, Giorgia Ghedina, Sara Mastel, Giovanna Sandrini, Giulia Sala, Francesca Redolfi, Sara Viel, Mariapia Ghedina, Erica Bellodis, Sofia Casolo, Linda Colli, Alice Mares, Anastasia Menardi Demai, Martina De Bernardin e Giulia Ramelli.
C’è chi ha scelto di posare in completo intimo con guanti e berretto, chi con scarponi d’epoca e chi con attrezzature più moderne, tra tavole da snow, sci, racchette, le maestre con la tuta o in bikini danno un’immagine divertente, seducente e apprezzata anche dal pubblico femminile. «Abbiamo voluto fare una cosa nuova», spiega Alverà, «per dare un’immagine fresca, giovane, divertente e ironica al nostro sodalizio. Da tempo siamo vicini alle relata locali. Per raccogliere fondi per la Croce Bianca abbiamo pensato di realizzare questo calendario».
Le ragazze si sono divertite, orgogliose dello scopo benefico dell’iniziativa. «Amiamo il nostro paese e il nostro lavoro», spiega Sara Mastel, «e riteniamo che la Croce Bianca sia un sodalizio importante per Cortina, per i valligiani e i turisti. Speriamo di vendere molte copie». Ha ringraziato del gesto, per la Croce Bianca, il capo servizio Carlo Alberto Delmonego. Il calendario, stampato dalla Krealab, è in vendita a offerta libera nella sede della Scuola Sci Cortina. Per ora sono state realizzate 450 copie, ma in base alla richiesta ne verranno stampate altre. Durante la presentazione le copie andavano a ruba, sembra già che tutti nella conca e non solo, facciano a gara per avere appeso una copia del calendario 2017 delle maestre della Scuola Sci Cortina.
Alessandra Segafreddo

Link Calendario Maestre della Scuola Sci Cortina