Weekend Art4Sport con Bebe Vio
BebeVio-ScuolaSciCortina
31 marzo 2017 - 13:12, | Nessun commento

Nel weekend del 7-8-9 aprile prossimi la comunità di Cortina d’Ampezzo che ha come capofila la Scuola Sci Cortina dedica un intero weekend a Bebe Vio e ai ragazzi di art4sport, onlus nata con l’obiettivo di supportare a livello pratico/organizzativo le famiglie di bambini protesizzati per permettere loro di giocare e divertirsi quotidianamente attraverso l’attività sportiva.

IL PROGRAMMA DEI 4 GIORNI:

Il 6 aprile l’arrivo a Cortina d’Ampezzo dei ragazzi di art4sport, con un aperitivo di benvenuto alla Scuola Sci Cortina, ore 18.30. A seguire cena al Faloria Mountain Spa Resort.

Il 7 aprile la mattinata sarà dedicata allo sci in Faloria. Al pomeriggio, dalle 14.00, tutti sul campo del Paddle Tennis Country Apollonio Cortina e, a seguire, incontro con i tecnici FISI: Roberto Manzoni, responsabile della preparazione atletica delle squadre nazionali di sci alpino, e Alberto Ghezze, allenatore responsabile della squadra nazionale femminile, discipline di velocità. Quindi cena (ore 20.00, aperta al pubblico, su prenotazione) al Museo delle Regole d’Ampezzo a cura degli chef ampezzani del gruppo Fondazione Cortina 2021 (Ristorante Al Camin, Ristorante Tivoli e Hotel Cristallo) e offerta da Roberto Olivotto, con successivo momento di Benvenuto a Bebe, moderato dalla giornalista Savina Confaloni.

La mattina dell’8 aprile, di nuovo in pista, sempre in Faloria, con pranzo al Rifugio Faloria (aperto al pubblico, su prenotazione).

Alle 16.30, tutti allo Stadio del Ghiaccio per la Festa dello Sport organizzata congiuntamente dalla Sportivi Ghiaccio Hafro Cortina e dalle società di Curling di Cortina della Federazione Italiana Sport Ghiaccio, rispettivamente impegnate nell’organizzazione del Family Day Hockey, torneo internazionale under 9, e nelle finali del campionato italiano studentesco curling che avrà a Cortina 8 squadre che vengono da tutte le alpi. Alle 18.00, sempre allo Stadio del Ghiaccio, un incontro aperto al pubblico e rivolto in particolar modo agli studenti delle scuole di Cortina, in cui Bebe sarà intervistata dal direttore di Sky Sport Giovanni Bruno, insieme al presidente FISI Flavio Roda e a Oscar Di Montigny, autore de “Il tempo dei nuovi eroi” (Mondadori). Con la presenza di atleti paralimpici della FISG. Alle 20.00, cena al ristorante-pizzeria Capanna Ra Valles (aperta al pubblico, su prenotazione).

La mattina del 9 aprile chiusura in bellezza con il primo Trofeo Bebe Vio e art4sport, organizzato in collaborazione con Fondazione Cortina 2021, che vedrà i ragazzi dell’associazione partecipare a una grande gara a squadre alle 5 Torri, come capitani delle varie squadre, dalle ore 10.00. Dopo la premiazione, e l’ultimo pranzo offerto all’associazione dal Rifugio Bai de Dones, la partenza di Bebe e dei ragazzi, già attesi per la prossima stagione.

IL PROGRAMMA DEL TROFEO BEBE VIO:

L’appuntamento, in programma sulle piste delle 5 Torri a partire dalle h.10.00 è  aperto a tutti e vedrà come protagonisti concorrenti appartenenti a diverse categorie (baby, cuccioli, ragazzi, juniores e seniores) divisi equamente in 12 squadre, fino a un massimo di 15 partecipanti ciascuna. Ogni team sarà capitanato da uno dei ragazzi di art4sport e concorrerà alla realizzazione di un obiettivo comune: vincere insieme, ma soprattutto trascorrere una giornata indimenticabile all’insegna dello sport e del divertimento. A seguire, la premiazione della squadra vincitrice e il pranzo di chiusura gara presso il Rifugio Bai de Dones.

È possibile iscriversi presso la sede della Scuola Sci Cortina – situata in Piazzetta San Francesco 8 a Cortina d’Ampezzo – oppure online. La quota d’iscrizione è pari a 15,00 € e tutto il ricavato raccolto sarà devoluto in beneficenza all’associazione art4sport. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 aprile 2017.

Scarica il regolamento (presente anche nella nostra sezione downloads) e iscriviti subito qui, ti aspettiamo!

Lo staff #scuolascicortina

Lascia un Commento