Freeride Weeks Dolomiti

FREERIDE WEEKS DOLOMITI

01/03- 12/04  2015

In attesa del Freeride Challenge Puntanera, la Scuola Sci Cortina e il Gruppo Guide Alpine Cortina organizzano le settimane bianche dedicate al freeride sulle Dolomiti.

Questo nuovo prodotto permette di unire la professionalità degli oltre 130 maestri della Scuola Sci Cortina, tra i quali spiccano 9 guide alpine e 8 maestri specializzati in freeride, all’esperienza in montagna del Gruppo Guide Alpine di Cortina, storica eccellenza italiana con 26 Guide operative.

Grazie a questa collaborazione gli appassionati potranno sia migliorare la propria tecnica in neve fresca con i maestri della Scuola Sci che scoprire e vivere le Dolomiti in piena sicurezza con l’esperienza delle Guide Alpine.

Cortina d’ Ampezzo e le Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO, grazie al paesaggio unico al mondo e alla qualità della neve regalano delle emozioni uniche agli appassionati del freeride.

Per partecipare basta essere buoni sciatori e aver voglia di vivere le montagna nella sua massima espressione.

Gli spot proposti sono:

• Creste Bianche (Cristallo – Cortina d’Ampezzo)
  • Bus de Tofana (Tofana – Cortina d’Ampezzo)
  • Marmolada (la montagna più alta delle Dolomiti)
  • Sci 18 (Faloria – Cortina d’Ampezzo)
  • Freeride in Arabba (Livinallongo del Col di Lana – Ladinia bellunese)
  • Freeride sul Sella (Alta Badia – Alto Adige)
  • Freeride in Lagazuoi (Area Lagazuoi – 5 Torri – Cortina d’Ampezzo)

Per i più avventurosi ci sarà la possibilità di organizzare delle uscite in eliski e scegliere altri siti meno frequentati.

Il servizio di pick-up e drop-off, sarà effettuato con le Audi A4 Allroad e i furgoni Volkswagen Caravelle.

A fine giornata verrà offerto ai partecipanti un aperitivo con i vini della cantina Castello di Monte Vibiano Vecchio.

Per iscrizioni e informazioni contattare:

Scuola Sci Cortina   Tel: (+39) 0436-2911  Web: www.scuolascicortina.com  E-mail: info@scuolascicortina.it

Guide Alpine Cortina   Tel: (+39) 0436 868505  Web: www.guidecortina.com  E-mail: info@guidecortina.com